TESSERAMENTO

 

La Folkeria è un’associazione affiliata ad ARCI. Per partecipare ai nostri eventi è necessaria l’iscrizione ad ARCI.
Associarsi ad ARCI significa entrare a far parte dell’Associazione, godere di diritti e doveri stabiliti dallo statuto e beneficiare di tutti i servizi e le attività offerte dall’Associazione.
 

Iscriversi è molto semplice: ti basterà compilare il modulo di pre-adesione online e formalizzare l’iscrizione all'ingresso di uno dei nostri eventi, versando la quota di adesione di 10€ e ritirando la tua tessera cartacea, oppure - dal 1 ottobre 2023 - utilizzando la nuova APP di ARCI!


L'app è totalmente gratuita e si può scaricare sul cellulare. In questo modo potrai avere la tessera digitale sempre con te, potrai rimanere aggiornatə sulle iniziative che abbiamo in programma e sarà tutto più semplice e veloce!

ℹ️ COME FUNZIONA?
▪ Scarica l'app ARCI
▪ Registrati
▪ Seleziona "Inizia la pre-iscrizione"
▪ Seleziona "La Folkeria ARCI APS"
▪ Inserisci i dati richiesti
▪ Seleziona il metodo di pagamento: puoi scegliere di pagare la prima volta che verrai ad uno dei nostri eventi selezionando "pagamento presso il circolo" (se lo fai, ricordati che la tessera non sarà attiva finché non avrai finalizzato il pagamento!), oppure tramite Paypal rendendo subito attiva la tua tessera.
La tessera cartacea (che comunque rimane in vigore), ti sarà consegnata la prima volta che verrai ad uno dei nostri eventi. 

È anche possibile, dalla schermata home della app, digitalizzare una tessera cartacea.


La tessera è valida in tutti i circoli ARCI d'Italia dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo. All’ingresso ti verrà richiesto di mostrare la tessera: se scegli di continuare ad utilizzare solo quella cartacea, ricordati di averla sempre in tasca!

Devi rinnovare la tessera? Il metodo è lo stesso e la quota di rinnovo è sempre di 10€, la tessera varrà dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo.

Iscriviti
Leggi il nostro statuto
Campagna tesseramento 2023/24

Con oltre un milione di soci e quasi 4500 tra circoli e associazioni culturali diffuse su tutto il territorio nazionale, l‘ARCI (Associazione Ricreativa Culturale Italiana) è tra le più grandi realtà dell’associazionismo italiano, da sempre impegnata per la promozione culturale e per la partecipazione civile, investendo energie e risorse sui temi della pace, dei diritti e della giustizia sociale.

ARCI è parte integrante di una Federazione di 14 associazioni: l’iscrizione ad una di una di queste associazioni (Arcigay, Legambiente, UISP, Slowfood e tante altre) ti garantisce l’accesso e la possibilità di partecipare alle iniziative della Folkeria e di tutti i circoli ARCI italiani.

Far parte di ARCI ti permette di approfittare anche di sconti, convenzioni e promozioni esclusive.

Leggi lo statuto di ARCI
Scopri le convenzioni